giovedì 26 maggio 2016

contributo alla consapevolezza

La manipolazione delle masse che vincola la nostra libertà è posta in essere sotto la regia occulta di pochissime persone che dominano il mondo e controllano i media.

Il controllo avviene mediante un' élite di opinion makers, i migliori, i più bravi fra cantanti, musicisti, attori, giornalisti, critici d'arte, scrittori ed " interpreti politici" che creano tendenze.

Poiché gli uomini tendono a creare  dualismi, spesso assurdi come quelli che sfociano negli stadi in aberranti e degradanti comportamenti, i manipolatori occulti che governano il mondo creano,  in campo culturale e nella politica degli opposti che sono tali soltanto nell'apparenza.

I manipolatori delle opinioni della gente, incoraggiano tendenze divergenti in apparenza per gli scopi che propugnano e per gli obiettivi che perseguono, arrivando a creare persino pseudo opposizioni per incanalare e gestire un eventuale dissenso.
I partiti ed i movimenti che "calcano le scene"( non uso questa locuzione a caso) della politica ne sono l'esempio.

Quando il popolo sembra aver  più consapevolezza, viene subito "distratto" con specifici eventi.

Per non capire ciò che accade a danno della libertà del genere umano, servono cervelli destrutturati, distratti, privi di consapevolezze e che, importantissimo, si sentano liberi : liberi di nuotare in una boccia di vetro.

5 commenti:

  1. Buongiorno, oltre a farle i complimenti per questa serie di interessanti spunti di riflessione volevo chiederle, cosa pensa della situazione politica Italiana in generale?
    Cordialità
    Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Massimo,
      sono tempi di epurazioni per chi esprime giudizi politici, veda i due eminenti giornalisti "esonerati" di recente. Io,che non sono un eminente giornalista, non vorrei fare la fine del Grillo Parlante di Pinocchio.
      Valuti i miei prossimi due articoli che trovarono ospitalità sulla stampa.Saluti

      Elimina
  2. Ciò che mi rende triste, più della buona, ottima riuscita della manipolazione sulla mente dei più , è il totale rifiuto della mia generazione di cercare la propria verità! Nell'era di internet, c'è ancora chi ripone la propria fiducia in qualcosa di non comprovato, ma semplicemente persuasivo. Triste, degradante e potenzialmente distruttivo.
    Un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  3. Manteniamo i contatti. È difficile avere interlocutori preparati .manca l interesse per il valore eidetico.saluti

    RispondiElimina
  4. Credo che l'amico Renzo,abbia introdotto un tema particolarmente importante,che determina l'andamento malato della società di oggi. La consapevolezza cambia l'essere umano.

    RispondiElimina